19/21 Luglio 2002
Autodromo Internazionale del Mugello

Esaltante trasferta per il team sul più rinomato circuito italiano! Giancarlo, Claudio e Nino hanno affrontato con grande impegno la trasferta toscana conquistando rispettivamente l', il ed il 18° posto in gara. Un fine settimana in crescendo, dunque, con i ragazzi impegnati a superare se stessi sul filo dei centesimi, giro dopo giro, sempre più agguerriti. Il bel tempo, la presenza dei supporters e, soprattutto, la grinta dei piloti riescono a rendere effervescente l'atmosfera così da far salire il team in classifica fino alla 11° posizione in classifica! Nota dolente il ritiro di Alberto Brucco (classe 750) dal Trofeo: il team lo saluta con affetto e con gran dispiacere rinuncia alla sua presenza nelle future gare: peccato!

Sabato 20 luglio - Prove ufficiali

Prove dure per i piloti della classe 600! Lo conferma la pole (Gennari 2.02.98), abbassata quest'anno di quasi due secondi rispetto all'anno scorso! I ragazzi si vedono quindi costretti a tirare al limite già dalla prime battute del sabato mattina, sapendo che devono migliorare ancora per esser competitivi. Alla fine del secondo turno di prove ufficiali li ritroviamo 14° Giancarlo con 2.05.99, 18° D'Elia con 2.06.78 e 35° Di Gangi in 2.10.30. Bene, ma il bello deve ancora venire!

Domenica 21 luglio - Gara

Ore 12.20, asfalto rovente, ci si infila tuta in fretta e si scende in pista, tutto è pronto per la gara più emozionante del Trofeo. Allo spegnersi del semaforo il gruppo si avvia compatto verso la San Donato, alla prima variante è già la prima caduta, alla successiva un altro pilota assaggia l'asfalto, caduta all'inserimento della Savelli anche per Belletti capoclassifica. Il gruppo ormai sgranato si avvia alla conclusione del primo giro con Giancarlo in 14° posizione, Claudio in 16° e Nino in 26°. Giro dopo giro i piloti del team recuperano posizioni ma dal 6° in poi la situazione si stabilizza con Giancarlo al 13° posto e Claudio al 14°. Nino invece recupera ancora fino al 24° posto. La gara termina con Lattarulo al 12° posto, D'Elia al 14° e Di Gangi al 24°. Vince Gennari, seguito da Toti e Ruozi. A fine gara scatta però la squalifica di 6 piloti per irregolarità tecniche per cui le posizioni definitive sono rispettivamente l', la e la18°. Strepitosa prestazione per Claudio che al 6° giro fa registrare il tempo di 2.05.58, bene per Giancarlo che gira in 2.06.05, ok anche per Nino: 2.08.82.

Questo appuntamento si conclude insomma in modo davvero positivo! Il Trofeo riprenderà il 22 settembre a Misano, dopo la pausa estiva… Pronti a sostenere ancora il Team Kaos ?!?