20/22
Settembre 2002
Autodromo Internazionale Santa Monica - Misano Adriatico |
Si ricomincia allora ?! Dopo un lungo periodo lontano dalle piste il 22 Settembre finalmente i piloti tornano a combattere per migliorare le loro posizioni in classifica! Giancarlo, Claudio e Nino ci danno dentro sin dalle prime battute del venerdi' ma, come al solito, tutti i concorrenti sono agguerriti. In questo appuntamento, come nello scorso al Mugello, il Trofeo Suzuki è infatti affiancato dal Campionato Italiano Velocità... grande kermesse nel paddock e sull'asfalto del Santa Monica! In piu' c'e' una novita': stavolta si gira sul circuito lungo come fanno i piloti Superbike! |
Sabato 21 settembre - Prove ufficiali |
Gomme calde
già dal mattino per gli alfieri del Team che conquistano subito
dei buoni tempi: Claudio segna un buon
1.44.08, Giancarlo,
rilassato dopo le lunghe vacanze esalta i sostenitori del Team regalando
loro un bel 1.42.80. Nino
gira costante sull'1.47.60. Alle 18:00 e' la volta del secondo turno
di prove ufficiali... la temperatura e le condizioni visive peggiorano,
tant'e' che persino Gennari che ha la pole dal mattino (strordinario
tempo: 1.40.76), gira un secondo e mezzo piu' lento rispetto al primo
turno. Non migliorano insomma i tempi in generale e lo schieramento
di partenza vede Lattarulo in 1° fila con
un bel 4° posto,
D'Elia 13° e
29° Di Gangi.
La sera,
mentre Valentino Rossi diventa campione del mondo nella Moto GP, i
piloti si concentrano per la gara del giorno dopo.
|
Domenica 22 settembre - Gara |
Ore 11.45, allineamento,
ricognizione, semaforo... solita routine? Stavolta no perche' Giancarlo
partendo dalla prima fila vuol fare
il risultato e gli altri piloti del Team non vogliono esser da meno!
Al via la partenza e' sempre emozionante... Giancarlo si ritrova
6°, Claudio e Nino mantengono le rispettive posizioni. Al secondo
giro mentre Giancarlo rimane stabile, gli altri due piloti guadagnano
un posto. Dal terzo in avanti la battaglia si fa veramente dura,
ad ogni tornata il gruppo si sgrana un po ma c'e' bagarre al Carro,
al Tramonto, alla Quercia... insomma ad ogni curva dove una staccata
tirata al limite consenta di infilare quello che sta davanti! In
testa alla gara pero' non c'e' lotta: dopo un paio di giri in cui
Ruozi e' in testa, Gennari torna alla carica a riprendersi quel
che gli spetta: la meritata vittoria e il comando in classifica!
Al 12 ° giro Giancarlo finisce 6°, Claudio 12° e Nino
23°. |